Come ci vestiremo nei prossimi mesi? Non fatevi prendere dal panico! Abbiamo selezionato per voi le 10 tendenze più  cool dell’Autunno/Inverno 2017-18, pronte per entrare direttamente nei vostri guardaroba. Dalla supremazia del tailleur maschile al ritorno della storica fantasia British a quadri, passando per il rosso in tutte le sue sfumature per finire nel colore delle pellicce. Ecco la nostra mini guida.

  1. CHECK IS BACK!
  2. SEE-THROUGH
  3. ART-TO-WEAR
  4. DENIM FEVER
  5. VELVET CRUSH
  6. MEN’S CLOSET
  7. RED PASSION
  8. PUFFY COAT
  9. COLORFUR
  10. OVER THE RAINBOW

1.

Lo stile British è tornato! Dai completi sartoriali di Paul Smith, al classico capospalla Burberry per finire con una rivisitazione nel tono del giallo di Lacoste. Questo stile che ha fatto la storia, viene oggi reinterpretato in chiave contemporanea e in diverse nuance. Non vi resta che scegliere la vostra preferita!

2.

Dall’elegantissimo abito da sera firmato Dior, al trench con motivi geometrici in Swarovski di Pucci alla versione sporty-chic con tanto di applicazioni by Versace: la trasparenza è il must-have della stagione.

3.

Abiti che diventano vere e proprie tele di un pittore! Sogni onirici che prendono forma attraverso gli scenografici abiti ideati da Alberta Ferretti. Illustrazioni protagoniste anche nella sfilata di Miuccia Prada che opta per stampe all over di immagini commerciali degli anni Sessanta e Settanta. Risalgono al XVIII secolo, invece, quelle che colorano completi maschili e tute nella collezione della designer inglese Stella McCartney.

4.

Che sia un completo maschile, una tuta da lavoro o un abito d’ispirazione Seventies, il jeans conquista nuovamente le passerelle e diventa protagonista dei total look firmati Au Jour Le Jour, Christian Dior ed Erika Cavallini.

5.

Liscio o a coste, con fantasie o a tinta unita, il velluto torna grande protagonista della stagione autunnale e invernale. Dalla nota influencer e neo designer Alexa Chung che opta per una versione nera semplice con fiori in perline applicati, alla declinazione sporty-chic e multicolor firmata Lacoste per finire con il capospalla trapuntato super chic di Attico. Un look perfetto per brindare con stile al nuovo anno!

6.

È il grande ritorno del tailleur. Di grande eleganza e dalla bellezza senza tempo, il completo giacca-pantalone è un classico del guardaroba maschile. Da sinistra, sono diverse le reinterpretazioni sulle passerelle: Ralph Lauren con un taglio morbido e classico, Dolce&Gabbana in una versione più sexy e barocca, per finire con la linea over e ultraminimal di Jil Sander.

7.

Vermiglione, rubino o lacca: qual è la vostra tonalità di rosso preferita? Qualunque scegliate, l’importante è che lo indossiate dalla testa ai piedi! Eh già… per questa stagione il vibrante colore del pianeta Marte vi sfida a portarlo senza paura! Una red passion a cui sarà impossibile fuggire. Da sinistra: Max Mara, Alberta Ferretti, Ralph Lauren.

8.

Qual è il capo più caldo e pratico della stagione invernale? Il piumino ovviamente! Super imbottito e strutturato, torna nella sua classica versione corta e lucida come ci mostrano Tommy Hilfiger e Kenzo. Jil Sander opta per un modello più lungo e satinato, dalla forma più elegante.

9.

Colore, colore, colore. Sembra essere questa la principale caratteristica dei capospalla in shearling o pelliccia di questa stagione. Le tonalità e gli accostamenti sono accesi e vibranti – volutamente a contrasto – e donano una nuova attitude alle classiche pellicce della nonna. Cool, glam, e audace: queste le caratteristiche della nuova regina d’inverno! Da sinistra una versione lunga e aperta sulle tonalità del viola per la casa francese Hermés, un montone corto e super colorato per Etro e, infine, Prada che opta per un capospalla con cintura in vita dalla tonalità borgogna.

10.

“Somewhere over the rainbow

Blue birds fly

And the dreams that you dreamed of

Dreams really do come true…”

Alberta Ferretti ci ha fatto un’intera collezione – la Rainbow Week, dove ogni giorno della settimana ha un suo colore – e quello dell’arcobaleno è un trend che si conferma anche in questa stagione. Rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e violetto. Perché sceglierne uno se si possono avere tutti insieme? E allora fatti ispirare dall’accostamento multicolor, declinato in diverse forme e tonalità, degli abiti firmati Gucci, Dolce&Gabbana e Loewe.

WRITE A COMMENT