Carrie Bradshaw dice che le ragazze vanno a New York per cercare le due G: grandi griffe e grande amore. Perché non averle entrambe a San Valentino? Una volta bastava lo scambio di valentine, ovvero i bigliettini d’amore, per festeggiare questo giorno. Accessori, bijoux e lingerie mettono a dura prova la voglia di regalare o auto-regalarsi qualcosa che ci ricordi che l’Amore è l’unica griffe che non passa mai di moda, parola di Carrie.

San Valentino avrà unito gli innamorati, ma diviso coloro che adorano festeggiarlo e chi pensa sia un pretesto commerciale. A prova di scettici, ogni anno le migliori griffe si sfidano a colpi di cuori e baci per il regalo più bello. Se non riuscite a resistere, siete ancora in tempo!

San Valentino 2019 Collection

Per dirlo chiaro e tondo e non solo il 14 Febbraio, Alberta Ferretti non ne perde una e sui suoi colorful sweater scrive Ti amo, Je t’aime, I love you.

Più simbolica la collezione di Louis Vuitton che nei toni del rosso e del rosa trasforma in cuore la tracolla New Wave Heart, arricchita di lucchetti e chiavi. Come trasformare un’icona per un’occasione speciale – come la festa degli innamorati – lo mostra Tod’s con una romantica fibbia a forma di cuore.

Trafitto da una freccia invece quello posto sotto il serpente della Electro Love di casa Bulgari. Per le più golose, che vogliono unire romanticismo, moda e cioccolatini, viene in soccorso il Re dell’eleganza.  Armani/Dolci propone un elegante cuore in latta, con sette praline al cioccolato, ripiene al cocco, ricoperte di fondente e granella di lampone croccante.

Baci a profusione sulla shopping bag in nylon firmata Prada, pezzo forte della capsule dedicata alle coppie e all’amore. Piccola e grande pelletteria, cover e portachiavi, dalle stampe disegnate come da un rossetto sono state pubblicizzate dalla mano dell’illustratrice americana Jamie Lee Reardin.

Il Cuore: un’icona

Chi del cuore ne ha sempre fatto un proprio simbolo distintivo, non si tira indietro di certo a San Valentino.

Tiffany nel suo cuore in argento incide a ripetizione le due parole magiche che fanno battere quello vero. E poi c’è Moschino che dei cuori ne ha fatto un brand. Franco Moschino, noto per la sua moda ironica è stato tra i primi a credere nel potere delle seconde linee creando Moschino Cheap & Chic e Moschino Jeans a fine anni Ottanta. Quest’ultima nel 2008 cambia nome in LOVE Moschino. In onore del simbolo del cuore, che – insieme a quello della pace e delle nuvole – ha reso iconico questo brand, festeggiando l’amore in ogni sua collezione.

Festeggia con noi #DESWAGers questo giorno dedicato all’Amore, mostrando la migliore relazione che si può avere: quella con se stessi. A farci sentire più desiderate e self-confident ci pensa il marchio italiano di Lingerie per eccellenza: INTIMISSIMI. Con il completino in pizzo The Flower of Life, ricamato a fiori protagonista del nostro Contest settimanale su Facebook!

Ti aspettiamo

Buon San Valentino!!!

Pamela Romano